Lingua Lingua

italiano italiano English English

Calendario Calendario

Blog Blog

Il tuo EX vuole tornare insieme?

Copyright © 2009 - 2020 Loveawake (P.IVA 16109620820) Tutti i diritti riservati.

Hai divorziato o ti stai preparando per divorziare? Il tuo ex si comporta come se volesse tornare di nuovo insieme? Ti sta chiamando più spesso di prima? Ti senti come se stessi appena iniziando ad andare avanti con la tua nuova vita quando all'improvviso vieni tirato indietro nella tua vecchia?

Secondo le mie e-mail e le lettere dei lettori, l'interazione con l'Ex è il fattore di stress numero uno nella loro vita.

Questa è una situazione comprensibile. È difficile gestire tutte queste emozioni del passato quando sei solo. Soprattutto durante le vacanze quando ci sono bambini coinvolti. Altre dinamiche che entrano in gioco, facendo sì che un Ex voglia tornare insieme, sono quando la nuova relazione invecchia e quando la vecchia moglie (o marito) inizia a farsi una nuova vita.

Questa è la mia esperienza con la riconciliazione: a meno che ENTRAMBE le parti non vadano in consulenza, il desiderio di riunirsi di solito non funziona. Ci sarà un breve periodo di "luna di miele" con la tua Ex, seguita dalla realtà di ritorno come una volta. Le stesse questioni che li hanno allontanati la prima volta riemergeranno nel matrimonio. Quindi, se vuoi tornare insieme, trovati un buon terapista.

Pensa alla ricostruzione da un luogo di forza, non al bisogno. Prima di essere pronto a sistemarti, pensa a quanto segue:

Hai la tua carriera in pista?

Devi sempre sapere che puoi prenderti cura di te, avere un lavoro che ti supporti finanziariamente ed emotivamente e fare qualcosa di cui sei orgoglioso. Essere una persona responsabile, abbi cura di te stesso ti dà fiducia, ti rende più attraente e ti offre meno tendenza a scegliere qualcuno che solleverà il tuo onere finanziario. Alcune donne si sono barattate per una gabbia dorata. Un uccello in gabbia non canta.

Cos'altro puoi fare per realizzare i tuoi sogni?

Siediti e chiediti cosa hai sempre desiderato fare. Per cosa vengono le persone da te? A metà strada tra queste due domande, potresti trovare la strada giusta per trovare la tua chiamata. Quindi, pianifica di tornare a scuola, seguire un corso di formazione, seguire alcuni corsi online, ottenere un tutor o essere un sostituto con qualcuno che ha una carriera di cui vuoi saperne di più.

Hai un elenco dei requisiti non negoziabili che desideri in un partner?

Non sto parlando del colore e dell'altezza degli occhi. Sto parlando dell'agenda nascosta che tutti abbiamo delle aspettative su come qualcuno deve essere per condividere la nostra vita. Spesso le persone non sanno quali sono i loro requisiti fino a quando non è troppo tardi, perché non ci hanno mai pensato.

Ti senti emotivamente forte nella tua vita?

Dai un'occhiata a cosa ci vorrebbe per sentirti integro e guarito. Hai bisogno di consulenza, intervento di dipendenza, una visita dal medico o una rete più forte di amici e familiari? Trova un gruppo di supporto in grado di darti feedback e forza.

Qualunque sia la relazione in cui scegli di entrare, assicurati che supporti la tua crescita e la tua autostima. Vuoi continuare a vivere la tua vita circondata da persone che ti amano e ti trattano bene. E con l'aiuto di un buon terapeuta familiare, chi sa cosa può succedere?

Successivo
Commenti
URL di Trackback:

Nessun commento. Vuoi essere il primo.

Forum Forum

Discussioni
Non ci sono discussioni in questa categoria.
Thread Segnala Iniziato Da Messaggi Visualizzazioni Ultimo Messaggio
Non ci sono discussioni in questa categoria.
there-are-no-threads-in-this-category

Statistiche Utente

Non ci sono utenti attivi per questo periodo.

Annunci Annunci